Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

Premio per la nostra allieva Ivana che ha partecipato al concorso "Diversamente uguali: La disabilità vista con gli occhi di bambini e ragazzi" proposto dall'Associazione "Uniti per Crescere".

Nel suo elaborato ha raccontato cosa significa vivere in una famiglia di tutte persone sorde e quali strategie usano nella vita di tutti i giorni.

 

Premio Rosaria

SABATO 1 dicembre 2018

dalle ore 9:00 alle 13:00

L'Istituto Tecnico Economico Magarotto, Istituto Statale d'Istruzione Specializzata per Sordi con integrazione di studenti udenti, operante in Padova, in Via delle Cave n. 180, offre la possibilità di conoscere la propria offerta formativa con la giornata di SCUOLA APERTA organizzata per SABATO 1 dicembre 2018 dalle ore 9:00 alle 13:00.
La scuola offre 2 percorsi di studio:
  • Amministrazione, finanza e marketing
  • Sistemi Informativi Aziendali
La specificità delle strategie didattiche-metodologiche utilizzate dalla nostra istituzione si basa su:
  • uso di sistemi tecnologici avanzati, in tutte le aule e nei laboratori, che permettono una maggiore accessibilità alle informazioni, con l’utilizzo dei tablet da parte di tutti gli studenti;
  • la presenza di un numero ridotto di allievi per classe, che permette di seguire ogni studente in maniera individualizzata (7-8 allievi per classe);
  • metodi didattici che tengono conto delle peculiarità, dei tempi e delle strategie cognitive di ogni studente;
  • numerosi progetti formativi, alcuni finanziati con fondi europei (PON/FSE);
  • potenziamento delle attività sportive, fondamentali per l’educazione e la formazione dei giovani;
  • possibilità di imparare ed usare quotidianamente la Lingua dei Segni Italiana, competenza utile anche per un possibile inserimento lavorativo.

ITE ISISS Magarotto

Via delle Cave, 180 - 35136 Padova

Telefono049 720700

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Parte l' undicesima edizione del concorso "Momenti di Sport" rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di  I° grado del territorio nazionale.

I partecipanti dovranno realizzare un disegno o una foto che rappresenti un particolare momento di vita sportiva ed inviare il tutto entro il 14 Gennaio 2019 all' ISISS "Magarotto" di Padova secondo il bando allegato.

La premiazione dei vincitori e la presentazione di tutti gli elaborati ricevuti si terrà Sabato 26 Gennaio 2019 presso la sede dell' Isituto scolastico, in occasione degli annuali festeggiamenti del Santo Patrono dei Sordi, San Francesco di Sales.