Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

Giovedì 31 maggio, alla presenza del Dirigente dell'ISISS Magarotto Isabella Pinto, dell'assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina e del campione nazionale Mauro Grotto, si svolgeranno le premiazioni degli allievi che si sono distinti in ambito sportivo, durante le attività proposte nell'anno scolastico:
Dragon boat, hockey su ghiaccio, ping pong, badminton, scacchi, scherma, danza, ...

La scuola, nell'ambito del PTOF promuove l'attività sportiva con la convinzione che offra agli studenti importanti opportunità di crescita formativa.

Al termine della giornata gli allievi disputeranno una partita di calcio a cinque con gli studenti dell'Istituto Agrario S. Benedetto da Norcia.

IMG 1439

esapolis2

esapolis

Gli allievi delle classi 1A e 2A in visita al museo degli insetti viventi ESAPOLIS alla scoperta del micromondo che ci circonda.

Esaltante l’esperienza di “incontri ravvicinati” durante il laboratorio sensoriale.

 

Visita Esapolis

Allievi e docenti partecipano all’evento:

“Lingue, acquisizione e sordità:
l’insegnamento accessibile dell’italiano e dell’inglese”

organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia
nei giorni 3 e 4 maggio.
Il convegno sarà l’occasione per divulgare gli esiti del progetto
“Erasmus+Deaf Learning”
che ha messo a confronto più Paesi europei riguardo la problematica dell’acquisizione delle lingue verbali da parte delle persone sorde.

locandina ca' Foscari 3-4 maggio 2018.pdf

Le lezioni di scherma delle classi 1^, 2^ e 3^ si sono concluse con un torneo che ha fatto emergere competenza, tattica e fair play.

Bravi ragazzi!

e grazie alla Comini Scherma

che ci ha messo a disposizione i talenti dei suoi Campioni!

20 aprile 2018

Workshop su

"Le Imprese di Assicurazione"

per gli allievi del triennio

L'incontro è coordinato dal dott. Luigi Caso,

Direttore Relazioni Industriali all'ANIA,

Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.

Previdenza, salute, risparmio, protezione del patrimonio e durata della vita sono temi fondamentali che la collettività percepisce come un'esigenza particolarmente sentita, specialmente nell'attuale contesto storico-sociale

Altri articoli...