Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

  • slide_01
  • Pon
  • preside_alunni

 logo por

 

Comunicazione alle famiglie:

Dal 09/10/2017 avrà inizio il servizio di Assistenza specialistica alunni disabili a.s. 2017/2018.

Tale attività, volta a promuovere l'integrazione degli alunni con disabili, è finanziato dal POR REGIONE LAZIO FSE 2014-2020.

Il Programma di interventi di supporto specialistico per gli allievi disabili, riveste valenza strategica nell’ambito del Programma Operativo regionale FSE 2014-2020 – Asse II Inclusione Sociale e lotta alla povertà – OT 9 Priorità di investimento 9 i., ed è finalizzato alla programmazione e realizzazione di azioni di inclusione educativa, sociale e occupazionale delle persone svantaggiate.

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato, nella sezione Albo On Line e Amministrazione Trasparente, il Piano di Formazione dei docenti - Ambito 7  – a.s. 2017/2018, con il bando di selezione e i relativi allegati.

cliccare sul seguente link

http://icdavarna.gov.it/polo-formativo/

 

Una delegazione di docenti e studenti di due scuole americane; la Rochester School for the Deaf dallo stato di New York e la Utah School for the Deaf and the Blind ha visitato il nostro Istituto.

Dopo la presentazione in aula magna, i nostri studenti con gli sudenti americani hanno svolto attività di formazione e scambio culturale, con momenti anche di gioco come la Easter Egg Hunt e sportivi  con il match di volleyball in palestra.

Le attività svolte dai gruppi composti da alunni americani e italiani, hanno consentito ai nostri ragazzi di fare pratica con l' ASL (American Sign Language), lingua che hanno cominciato a conoscere grazie al corso sperimentale inserito nell'ora curriculare di inglese.

L'incontro tra i docenti   ha  posto le basi per future attività con le scuole americane e la nostra italiana.

 

 

 

Il 14 marzo 2018 nell' Aula Magna del Rettorato dell'Università Sapienza di Roma una selezione dei nostri allievi ha partecipato alla manifestazione " Io, le donne, le vedo così. .."nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata Internazionale delle donne. 

Dopo i saluti del Magnifico Rettore della Sapienza e del Presidente della Fondazione Roma, la Polizia di Stato e la Polizia Postale hanno delineato gli aspettisalienti della violenza sul web e i dati attuali dei crimini legati alla parità di genere.

Nella seconda sessione, invece, donne di successo, tra cui l'Onorevole Rosa Russo Jervolino, hanno raccontato le proprie storie sensibilizzando gli studenti sull'importanza fondamentale del rispetto dell'altro e in particolare delle donne spesso vittime di abusi e soprusi.

Clicca qui  per vedere le foto della manifestazione