Per analisi statistiche e una migliore esperienza digitale su questo sito, utilizza cookie di "terza parte", ovvero cookie statistici di tipo analitico inviati da Google Inc Analytics   

  • slide_01
  • Pon
  • preside_alunni

Martedì 19 dicembre 2017 Festa di Natale nella sede legale del Magarotto.

Fra gli altri sono intervenuti il Direttore Generale dell’USR Lazio Gildo De Angelis, il Senatore Francesco Russo, promotore del disegno di legge sul riconoscimento della LIS, la dott.ssa Francesca Busceti Dirigente della Direzione per le risorse umane e strumentali del MIUR, la Dott.ssa Fabiana Tomassi, Assessore alle politiche educative e scolastiche del XII Municipio, il Dott. Stefano Carta, Dirigente della Città Metropolitana di Roma Capitale, il Dirigente tecnico Alvaro Fuk,  il Dott. Guido Dell’Acqua della Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione.

In linea con la filosofia dell’Istituto, che persegue l’integrazione fra sordi e udenti i presenti hanno potuto assistere all’emozionante esibizione del Coro delle Mani Bianche “Magarotto”, che ha proposto un particolare adattamento dell’Inno di Mameli e di alcuni canti natalizi.  A seguire si è svolto lo spettacolo teatrale in italiano e LIS “L’eredità”, messo in scena  dalla Compagnia Laboratorio Zero.

La Dirigente ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida manifestazione.

 Inno d'Italia in LIS